....... ..........

BESTSELLER


venerdì 17 maggio 2013

Working Capital 2013

È arrivata alla quinta edizione l’iniziativa Working capital 2013, progetto di Telecom Italia, nato per alimentare attraverso supporto diretto, le Startup italiane che credono nella innovazione e nella digitalizzazione dei servizi.
Quest’anno la nuova edizione si arricchisce di tante novità, come l’apertura di tre spazi fisici a Milano, Roma e Catania, che permetteranno di seguire direttamente alcune delle startup selezionate attraverso un percorso di accelerazione della durata di tre mesi, grazie all’impegno di agguerriti staff e a super mentor specializzati.
Un’altra novità introdotta con questa nuova edizione è il repository, una piattaforma realizzata in collaborazione con la Kauffman Society, che raccoglierà tutti i progetti, anche quelli prodotti negli anni passati, per dare loro una visibilità di respiro internazionale.

Working capital 2013 mette in palio 30 grant d’impresa del valore di 25.000€ ciascuno in ambito internet, digital life, mobile evolution e green:
  • 15 premi verranno assegnati alle startup selezionate per il programma di accelerazione
  • 15 premi verranno distribuiti alle Startup che hanno partecipato alla call “Grant d’impresa” e non hanno partecipato al programma di accelerazione. A questa seconda selezione possono concorrere anche quelle Startup che non siano state ritenute idonee per partecipare al programma di accelerazione, seppure con un progetto valido.
Per partecipare ci sono due date di scadenza da rispettare: la prima è prevista per il 30 Maggio, per chi ha intenzione di partecipare anche al programma di accelerazione, mentre la seconda data è il 30 settembre per presentare il proprio progetto di Startup, senza percorso di accelerazione.
Molti sono i suggerimenti che corrono in rete, come ad esempio la necessità di predisporre servizi digitali verso i cosiddetti “big market”, come il mercato cinese.
Hai idee ma sei indeciso? Non perdere questa occasione; occorre un po’ di fantasia e talento per individuare l’idea da sviluppare e al resto ci pensa Working capital 2013, se sarai selezionato.



3 commenti:

  1. Una bella iniziaiva, ottima per i giovani con idee innovative :-)

    RispondiElimina
  2. Vado sulla pagina Fb per avere ulteriori informazioni, dato che vorrei condividere questo progetto con alcune persone.
    Ciao!!!

    RispondiElimina
  3. Il mio brevetto può andare bene ? Io presenterei una versione moderna della gabbiettatrice

    RispondiElimina

Grazie per il tuo contributo. Tutti i commenti sono moderati e verranno pubblicati appena possibile.