....... ..........

BESTSELLER


mercoledì 17 luglio 2013

Impennata dell indice FTSE/MIB in corrispondenza della notizia dell'arresto della famiglia Ligresti

Famiglia Ligresti
Stavo seguendo l'andamento dell'indice FTSE/MIB quando poco dopo le 12 si è visto l'indice schizzare in alto.  Contemporaneamente usciva la notizia dell'arresto di tutta la famiglia LIGRESTI

In breve la notizia recita " .. ai domicilari il patriarca Salvatore mentre le figlie sono in carcere. Ancora ricercato il figlio Paolo Ligresti.  In manette gli ex ad di Fonsai, Fausto Marchionni ed Emanuele Erbetta e l'ex vicepresidente Antonio Talarico. 

Sempre poco prima era uscita la notizia della condanna  a un anno e 8 mesi per dossier illegali per Tronchetti.

Sarebbe surreale agganciare in qualche modo queste notizie al rialzo di borsa. Si è mai visto il modno della finanza festeggiare per l'arresto di alcuni dei suoi componenti ? 

Non bisogna scordare che in questo periodo è tempo di trimestrali in America e nello stesso tempo che la nostra Borsa saliva anche in America l'indice SP500 è partito in forte rialzo.

In effetti la causa di tale rialzo in America è da ricercare nei risultati oltre le attese riportati da Bank of America in attesa delle parole del governatore della Fed, Ben Bernanke, previste verso le 16 ora italiana. 

Comunque da qualche parte qualcuno sussurra che a spingere al rialzo il nostro listino è a sorpresa Fondiaria-Sai, nel giorno dell'arresto dell'intera famiglia Ligresti e degli ex vertici della compagnia assicurativa.   

La giornata in Borsa è ancora lunga e può succedere di tutto.. non dimentichiamo anche il nostro debito pubblico che ha raggiunto stime negative da record.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo contributo. Tutti i commenti sono moderati e verranno pubblicati appena possibile.