Pagine

BESTSELLER


lunedì 3 febbraio 2014

INVESTIRE IN PERLE: quotazioni ed acquisto




















Nel precedente articolo INVESTIRE IN PERLE, sono state fornite alcune informazioni basilari riguardanti l'affascinante mondo delle perle. Non solo gioielli da sfoggiare, ma anche una valida forma di investimento alternativa, ma a mio parere non sostitutiva, dell'oro.

Non per un pregiudizio preciso, ma solo per la ovvia considerazione che l'oro è più diffuso, conosciuto e quindi più immediato da commercializzare. Questo articolo recensisce alcune risorse reperibili in rete per la valutazione e l'acquisto di perle.

Se si vogliono acquistare delle perle, la prima cosa da decidere è se acquistare 
perle coltivate o perle naturali. 

La decisione sarà facilitata da considerazioni di tipo economico una volta valutati i prezzi, garanzie e certificati, reperibilità e commerciabilità.

Le perle naturali provengono per lo più dai mari orientali, sono molto rare, fanno spesso parte di collezioni e hanno una certa età. Hanno un valore economico molto elevato, proprio per la rarità e perchè pezzi da collezione.




Per valutazioni, informazioni ed acquisto si consiglia di visitare i seguenti siti:

Netperla.com
Netperla è parte di un gruppo internazionale. L'azienda segue anche le fasi di coltivazione, facendo accordi diretti con i coltivatori di perle. In questa maniera viene garantita la corrispondenza tra qualitù e prezzo. L'azienda ha sede legale in Francia
Perle Canilli
Perle Canilli è una azienda italiana, fondata nel 2000 con sede in Giappone. Opera in ogni parte del mondo con il marchio "Canilli Pearl".  Il commercio è rivolto soprattutto a perle nere di Tahiti, perle australiane dei mari del sud, ma anche altre qualità. La sede in Giappone permette di seguire e curare direttamente la produzione con i coltivatori ed a contatto con i più riconosciuti laboratori d'analisi per il settore.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo contributo. Tutti i commenti sono moderati e verranno pubblicati appena possibile.